Take care
Stili di vita digitali e nuove sfide per la nostra vista.

Fedeli compagni di vita, i dispositivi mobile semplificano le nostre azioni quotidiane. Esistono però soluzioni studiate per facilitare la visione da digital device e ridurre l’affaticamento visivo

26 febbraio 2018
Stili di vita digitali e nuove sfide per la nostra vista.

Ogni giorno gli occhi vengono stressati dal contatto costante con schermi di cellulari, navigatori, personal computer e altri dispositivi mobili, che impongono alla nostra vista di adattarsi alle diverse dimensioni degli schermi. Diventa perciò normale far scorrere lo sguardo dal computer, per controllare una mail, allo smartphone per verificare l’arrivo dell’ultimo sms. Durante questo processo l’occhio cerca di mantenere sempre nitida la visione, modificando la messa a fuoco degli oggetti secondo la loro distanza. Quest’azione è detta “accomodazione”, e comporta uno sforzo del cristallino e dei muscoli oculari che lavorano per mantenere la convergenza degli occhi durante la visione da vicino (prossimale).

 

Pensando ad una tipica giornata, ci si rende conto di quanto sforziamo la nostra vista riscontrando problemi quali: irritazioni oculari, mal di testa e dolori al collo. Per ovviare a tutto ciò, esistono delle lenti studiate per non affaticare il sistema accomodativo ed avere una visione più confortevole e precisa.

 

Un’ulteriore protezione è data dalla nuova generazione di lenti UV Tech in grado di proteggere anche dai raggi dannosi prodotti dalle luci a Led, bloccando le radiazioni ultraviolette che vengono emesse dalla maggior parte dei dispositivi digitali. Le lenti UV Tech sono in grado di schermare il 100% dei raggi UVC e UVB, oltre il 99% dei raggi UVA e riducono del 55% la luce blu dannosa. Non bisogna però dimenticare di fare delle piccole pause durante le ore di lavoro, aiuteranno a sentirsi subito meglio.

 

Se vuoi sapere di più sulle lenti per i digital device e le loro caratteristiche, vieni in negozio e fatti consigliare dai nostri ottici professionisti. Sapranno proporti la soluzione migliore per ogni tua esigenza.

Condividi su
Articoli correlati
Torn su