Trends and more
Tre mete invernali per gli amanti della montagna.

Quando si parla di vacanze in alta quota, si pensa sempre ad hotel con spa immersi nella neve,  interminabili piste da sci e panorami imbiancati. Per godersi al meglio la permanenza in montagna, non dimenticate un paio di occhiali da sole che vi assicurino una buona protezione dai raggi UV.

24 gennaio 2018
Tre mete invernali per gli amanti della montagna.

Anche d’inverno infatti la parola d’ordine per i nostri occhi è protezione. La neve, per quanto bella e divertente, può creare il cosiddetto riverbero dei raggi solari dando origine ad irritazioni oculari. È però possibile attenuare questi sintomi con un paio di occhiali da sole. Ma come scegliere il modello più adatto? Il 2018 è l’anno delle montature caratterizzate da colori e finiture particolarmente eccentriche. Ecco alcuni modelli da non farsi scappare, a seconda dei luoghi da visitare.

 

Dobbiaco (Italia)

Situata all’ingresso della Valle di Landro, Dobbiaco è il luogo ideale per le escursioni sulle Dolomiti. In inverno qui si disputano importanti gare di sci di fondo, e da qui parte anche la famosa pista che collega Dobbiaco a Cortina. Per un weekend in tranquillità con la famiglia, questo è il posto giusto. Ricordatevi però di indossare gli occhiali da sole. Per uno stile casual e di tendenza scegliete un modello a goccia con lenti scure, o in alternativa specchiate, che proteggano al meglio i vostri occhi.

 

Saint Moritz (Svizzera)

Meta rinomata, Saint Moritz dispone di negozi alla moda e alberghi lussuosi con SPA dove lasciarsi coccolare. Se decidete di trascorrere la giornata nelle piste da sci, portate con voi occhiali da sole sfarzosi e stravaganti. Perfette sono le montature gioiello con applicazioni luminose, per risaltare lo sguardo.

 

Diedamskopf (Austria)

Per gli amanti dello sport, la meta che consigliamo è Diedamskopf. Che voi vogliate provare le piste da slittino più lunghe d’Austria, o decidiate di testare la vostra bravura sugli sci, gli occhiali da sole più adatti sono quelli a mascherina. Optate per un modello avvolgente dalle linee sportive con lenti specchiate, o meglio ancora polarizzate, in grado di assorbire i fasci luminosi che provengono dal riflettersi dei raggi solari sulla neve.

 

Non avete ancora deciso dove andare? Iniziate scegliendo gli occhiali che più vi piacciono!

Condividi su
Articoli correlati
15 aprile 2017
Torn su